google

mercoledì 13 febbraio 2013

Edilizia: da oggi Sportello Unico e permessi veloci


In vigore dal 12 febbraio le semplificazioni al Codice degli Appalti introdotte dal Dl Sviluppo: Sportello Unico Edilizia, permessi di costruire più veloci, autocertificazioni.

In vigore le semplificazioni per imprese edili previste dal Decreto Crescita: Sportello unico per l’Edilizia per tutte le pratiche e procedure semplici per ottenere  il permesso di costruire.
La legge 134/2012 (articoli 13 e 13 bis) ne prevedeva l’entrata in vigore a sei mesi dall’approvazione, quindi il 12 febbraio 2013: da questa data tutti i Comuni sono obbligati ad aprire uno Sportello Edilizia – al quale le aziende possono rivolgersi per tutte le pratiche, senza più esibire la documentazione già in possesso dei vari uffici della PA l’esibizione.
Acquisizione d’ufficio
Per rilasciare il permesso di costruzione, lo Sportello Unico acquisirà d’ufficio pareri di Asl e vigili del fuoco, autorizzazioni regionali, doganali, autorità del demanio marittimo, eventuali autorizzazioni militari, atti di assenso per zone coperte da vincoli artistici, architettonici, ambientali. La norma prevede infatti che tutte le amministrazione trasmettano questi documenti allo Sportello unico per l’Edilizia. Continua a leggere

Studio di Architettura e Ingegneria

Studio di Architettura e Ingegneria

Progettazione, design, ristrutturazioni, soluzioni innovative per il risparmio energetico, arredamenti a tema per locali, elaborati tecnici e disbrigo pratiche.

T_bis Architettura e Design

Lo studio di T_bis Architettura e Design nasce dall’iniziativa di 4 giovani Architetti che condividono  la passione comune per l’Architettura ed esperienze lavorative diverse. Esperienze che però  unite sintetizzano la capacità di portare a termine con profitto e qualità progettazioni e realizzazioni di espressa qualità spaziale ed architettonica. Lo Studio è strutturato in modo da offrire assistenza e consulenza al cliente per tutte le fasi dell’iter realizzativo dell’opera: dalla progettazione alla realizzazione offrendo numerosi vantaggi derivanti dalla collaborazione con fornitori ed imprese di consolidata e concorrenziale esperienza. La filosofia di T_bis fa perno sulle necessità del cliente sia in termini spaziali che economici mettendo quindi al centro e come obiettivo del suo lavoro l’utilizzatore finale.