è per noi un grande piacere, informarLa che nella trasmissione Striscia la notizia che andrà in onda Sabato 17 p.v. alle ore 20:30, si parlerà delle possibilità offerte dalle nanotecnologie, e che l'Azienda NANOSILV è stata coinvolta nella realizzazione del servizio.
Nell’ambito della rubrica “Occhio allo spreco”, Cristina Gabetti illustrerà concretamente, e con linguaggio semplice, i benefici che si possono ottenere, in termini di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente (minor consumo di energia, minore emissione di CO2), dall’utilizzo di una pittura additivata con microcapsule di vetro cavo e nano particelle di biossido di silicio.
Mostrerà come, un rivestimento nano cristallino a base di biossido di titanio, utilizzando i raggi del sole, può rendere una superficie autopulente, con conseguente risparmio di acqua e detergenti pericolosi, nocivi per l’ambiente e la salute (ideale per scuole, ospedali, impianti fotovoltaici, superfici in ceramica, ecc. …).
Le nano-particelle di biossido di titanio rendono inoltre le superfici auto-igienizzanti, in grado cioè di abbattere la carica batterica e di eliminazione le sostanze inquinanti, tra cui gli ossidi di azoto.
Recenti studi hanno dimostrato che 1000 mq di superficie trattata danno un contributo alla riduzione di ossidi di azoto paragonabile a quello di 56 alberi adulti.
Certi di averLe fornito un’informazione utile, porgiamo cordiali saluti.
Edilcimini services srl, rivenditore NanoSilv di Roma
via dei sette metri 42/44
Nessun commento:
Posta un commento