google

venerdì 13 aprile 2012

Nanosilv - SurfaPore ThermoDry - Partendo da striscia la notizia

13/04/2012 SurfaPore ThermoDry Prodotto del Mese!!

Dopo striscia la notizia l'ottimo prodotto della nanosilv: SurfaPore ThermoDry - Additivo per pitture a base d'acqua viene nominato come prodotto del mese.

SurfaPore ThermoDry: SurfaPore ThermoDry è un additivo per tutte le pitture a base d’acqua che possono essere diluite con acqua. Rende le pitture termoisolanti, resistenti all’acqua e resistenti alla muffa.Aumenta il volume della pittura del 60%, riducendo la quantità di pittura necessaria per coprire la stessa superficie.SurfaPore ThermoDry non solo riflette le radiazioni termiche, ma riduce la trasmissione del calore attraverso le superfici! In questo modo si ha un risparmio energetico, una minore produzione di CO2 e un ambiente più confortevole. SurfaPore ThermoDry rende la pittura resistente all’acqua: le nanoparticelle contenute proteggono le pitture dall’umidità allungando la loro vita ed aumentando la loro proprietà termoisolante.


Striscia la notizia e la nanotecnologia

Sabato 17 marzo 2012 l’Ing. Leopoldo Pozzato, responsabile tecnico di Nanosilv srl, è stato intervistato sul tema delle nanotecnologie per l’edilizia all’interno della rubrica “Occhio allo spreco” proposta settimanalmente da Striscia la Notizia. In particolare, il Responsabile Tecnico di Nanosilv, in collaborazione con la giornalista Cristina Gabetti, ha illustrato con linguaggio semplice e dimostrazioni concrete, gli effetti ed i benefici in termini di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente (minor consumo di energia, minore emissione di CO2) che si possono ottenere dall’utilizzo di prodotti nanotecnologici. I test effettuati hanno riguardato i prodotti: 


  • SurfaPore ThermoDry: un additivo contenente microcapsule di vetro cavo e nanoparticelle di biossido di silicio che rende ogni pittura acrilica a base d’acqua idrorepellente e termoisolante.






  • SurfaShield T: rende le superfici autopulenti, autoigienizzanti, battericide. Può essere applicato su superfici porose, cemento, piastrelle, vetro. Ideale per i pannelli fotovoltaici: elimina lo sporco organico, facilita la pulizia ed aumenta l'efficienza.






  • Per chi non avesse visto la puntata di Striscia la Notizia, riportiamo qui di seguito il link per rivedere l’intero servizio.


    Ecco i prodotti NANOSIL: NANOSILV

    Nessun commento:

    Posta un commento