google

giovedì 23 gennaio 2014

Montolit Masterpiuma l’evoluzione al cubo

Brevetti Montolit lancia sul mercato la terza evoluzione della propria Tagliapiastrelle superprofessionale Masterpiuma e, con la “Evo 3”, alza ulteriormente l’asticella tecnologica di riferimento


La nuova linea della Tagliapiastrelle superprofessionale Masterpiuma di Montolit conserva le prerogative fondamentali delle versioni precedenti come il telaio ad “anello” in alluminio pressofuso, la barra di guida singola e l’incisione a spinta, ma tutto è stato rivisto ed evoluto in funzione di nuove esigenze e nuovi materiali (porcellanati sempre più tenaci ma anche delicatissime piastrelle vetrificate) nell’ottica del miglioramento delle performance complessive.

I telai sono stati irrigiditi nei punti di maggiore sollecitazione con l’inserimento di nervature longitudinali che migliorano sensibilmente il comportamento della macchina.
Interventi di irrobustimento hanno riguardato anche la squadra goniometrica che mantiene la caratteristica di poter essere richiusa all’interno della sagoma della macchina evitandone la rimozione e preservandone perciò l’integrità durante la movimentazione od il trasporto, migliorata la leggibilità della numerazione ora più intuibile soprattutto riguardo la lettura della diagonale nei tagli a 45°.

Come nella precedente versione la squadra può ruotare sia a destra (+ 45°) che a sinistra (- 45°), permettendo tagli precisi con qualsiasi angolazione, il fissaggio nella posizione desiderata è poi garantito dal maniglione posto in prossimità del goniometro.
Completamente nuova è anche l’impugnatura portautensile che racchiude molteplici particolarità protette in tutto o in parte da brevetti.

L’attenzione è stata rivolta a forma e sostanza, innanzitutto l’irrobustimento generale, permette  di affrontare senza timore anche piastrelle strutturate o di alto spessore (fino a 22mm) ancora migliorata l’ergonomia con effetti pratici immediati per l’operatore che percepisce un “feeling” migliore con la conseguente possibilità di controllare e modulare ottimamente la forza esercitata in pratica i già evidenti vantaggi ergonomici connessi all’incisione a spinta sono ora, grazie allo specifico lavoro in fase di progettazione e di modellazione dell’impugnatura ancora più sensibili.
Sempre sul portarotelle il caratteristico doppio sistema di spacco Montolit, costruito in uno speciale materiale antigraffio per non danneggiare la superficie della piastrelle più delicate, è oggi racchiuso in un unico componente che interviene sia nei tagli usuali (senza richiedere alcun arretramento della maniglia dopo la fase di incisione) che nei di tagli sull’angolo della piastrella o tagli di  mosaico si posiziona automaticamente con un semplice movimento.

Di rilevante importanza pratica è il lubrificatore, integrato nel portarotelle, per la rotellina di incisione in carburo di tungsteno (rivestita in titanio) che può essere azionato quando necessario dall’operatore con una leggera pressione direttamente sul dispenser.
Nuova la posizione della rotella di incisione, ora ben visibile, semplice e veloce la sua sostituzione,  basta infatti far ruotare il fermo di chiusura che mantiene il perno in sede per poterla rimuovere.
Il nuovo dispositivo R.A.S. (Roller Adjuster System), un cilindro in materiale antifrizione ed antiusura che mantiene sempre il contatto con la barra/traversa annullando di fatto qualsiasi movimento laterale, garantisce lo scorrimento perfetto del portautensile e quindi incisioni superprecise.

Di grande impatto visivo è anche la nuova colorazione grigio antracite abbinata al rosso satinato ottenuta con speciali vernici elettrostatiche in polvere che conferisce eleganza alla macchina e ne sottolinea la cura dei dettagli. Tutti i componenti sono al cento per cento riciclabili e la macchina è naturalmente cento per cento Made in Italy.

La famiglia delle tagliapiastrelle superprofessionali Masterpiuma P3 è composta dai seguenti modelli  44P3 (cm 44), 52P3 (cm 52), 63P3 (cm 63), 75P3 (cm75), 93P3 (cm 93), 125P3 (cm 125) e 155P3 (cm 155) … e pensare che c’è chi dice che non c’è più nulla da inventare.

http://www.ediliziafaidate.it/it/26-tagliapiastrelle

Nessun commento:

Posta un commento